Portiere dell’Amburgo kamikaze: ecco cos’ha combinato

AMBURGO (Germania) – Dalla costruzione dal basso, alla costruzione di un’autorete il passo è breve. Accade in Zweite Bundesliga, nella seconda divisione tedesca, nel derby tra il St. Pauli e l’Amburgo. La sfida è molto sentita, e le condizioni atmosferiche sono avverse. Ma il nemico principale dell’Amburgo sembra essere il portiere che – in occasione di una rimessa dal fondo a proprio vantaggio – regala il raddoppio ai padroni di casa.

Il clamoroso autogol

L’autorete nasce incredibilmente con una costruzione dal basso, senza che nessuno degli avversari intervenga nell’azione. Il portiere Fernandes cambia la palla con un difensore che fraseggia con un proprio compagno di reparto, ma a quel punto la palla – giocata in maniera maldestra – torna al portiere a ridosso della linea di porta: l’estremo difensore prova a rinviare il pallone ma svirgola la palla calciandola direttamente nella propria rete. Il secondo gol del St. Pauli tuttavia serve a poco: l’Amburgo alla fine pareggia per 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Allegri bianconereo Successivo Zazzaroni: "Max Allegri vincerà alla Nereo Rocco, ma è di nuovo davanti a tutti"